TERMINI DI SPEDIZIONI e RESI

La tua spedizione

Anche per la consegna dei prodotti GreenAutonomy.it si impegna a ridurre l'impatto ambientale delle spedizioni, prima della consegna al corriere controlliamo per la seconda volta la qualità dell'articolo ordinato per non farti trovare brutte sorprese; successivamente spediamo il tuo ordine dal magazzino reale di GreenAutonomy.it in Italia.

Spedizione attenta all'ambiente (riduciamo i rifiuti)

Ad esclusione dei prodotti più delicati GreenAutonomy.it si riserva di favorire l'utilizzo di materiali di recupero, come la carta dei giornali vecchi e scatole di cartone. Le spese di spedizione sono ridotte al minimo indispensabile, fermo restando la garanzia di un servizio efficiente, rapido e affidabile!

Corriere sda per greenautonomy.it

Il nostro corriere di fiducia è SDA che permette a mittente e destinatario di seguire il percorso della scatola con codice tracciabile (riceverete una mail con il codice) o di ricevere presso un punto Poste vicino a casa tua; di seguito i prezzi per le spedizioni che il negozio calcolerà in automatico aggiungendo gli articoli al carrello.

Spedizione standard arriva in 3-4 gg. lavorativi

  • 0 - 100 g. 4,00 €
  • 100 g. - 2 Kg: 6,75 €
  • 2 - 5 Kg: 7,90 €
  • 5 - 30 Kg: 9,90 €
  • Per ordini superiori a 69,00 € spedizione gratuita!

Spedizione veloce arriva in 1-2 gg. lavorativi

  • 0 - 2 Kg: 8,00 €
  • 2 - 5 Kg: 9,90 €
  • 5 - 30 Kg: 11,90 €
  • Per ordini superiori a 69,00 € spedizione gratuita!

Tutta la merce ordinata online da spedire fuori dalla provincia di Firenze, viene controllata, imballata e consegnata al corriere per la consegna presso il vostro indirizzo. Dalla verifica dell'avvenuto pagamento faremo il possibile per velocizzare la spedizione anche per gli articoli in riassortimento non ancora in magazzino.

Metodi di Pagamento su GreenAutonomy.it

  • Pagando con Bonifico bancario la spedizione è immediata appena ricevuto l'accredito (bonifico istantaneo) o la ricevuta di bonifico via mail (bonifico standard).
  • Pagando in Contrassegno al corriere, la spedizione è immediata ed il pagamento avverrà in contanti al corriere. Costo aggiuntivo per il servizio 4,00 euro.
  • Pagando tramite Paypal o carta di credito, il riscontro del pagamento sarà immediato e provvederemo immediatamente alla spedizione.

Per garantire una CONSEGNA SICURA della merce, invitiamo a indicare sempre un indirizzo di consegna a cui reperire l'ordine con certezza ed una persona incaricata al ritiro della merce. È utile inoltre lasciare (in fase di registrazione o check out rapido) un recapito telefonico, meglio se mobile, a cui il corriere potrà rivolgersi in caso di problemi nella consegna.

Normalmente tutte le spedizioni gestite dal corriere vengono consegnate entro 2-4 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale.

Monitoraggio della spedizione

Una volta consegnata la merce al corriere, ad eccezione di casi rari, riceverete una e-mail dal corriere addetto alla consegna con un link dove poter tenere sotto controllo lo stato della spedizione, in questo modo potrete organizzarvi per ricevere la merce al primo passaggio del corriere. Le consegne potrebbero subire dei ritardi non imputabili a GreenAutonomy.it. Per aumentare le probabilità di consegna a buon fine o se i tempi di attesa dovessero prolungarsi eccessivamente, vi invitiamo a controllare giornalmente la tracciatura della spedizione tramite internet, dal link inviato alla vostra mail a seguito della spedizione.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

In caso di destinatario assente al primo tentativo il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo, il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio cartaceo o via mail. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti dal corriere per un secondo passaggio. Il corriere può proporvi, ma non obbligarvi, ad andare a ritirare il pacco in filiale, se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d'ordine. Destinatario assente al secondo tentativo di consegna: il corriere terrà il pacco in giacenza presso l'ufficio postale più vicino per qualche giorno in modo da permetterti di ritirare in ufficio postale.

Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino senza il vostro consenso. Per qualsiasi problema non esitate a scrivere al nostro servizio clienti

Il corriere mi contatta prima della consegna?

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione, per questo motivo consigliamo come detto precedentemente di vedere giornalmente lo stato della spedizione dal codice tracker inviato sulla vostra e-mail ed indicare un luogo di consegna dove siete sicuri ci sarà sempre qualcuno.

Il corriere effettua la consegna in mattinata o nel pomeriggio a propria discrezione.

Potete quindi sempre verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverai nell'e-mail che ti invierà il corriere stesso.

RESI - COME FARE PER

I tuoi Resi

È buona norma controllare sempre lo stato degli imballi prima dell’accettazione della merce.

Se il pacco arriva visibilmente danneggiato dal corriere?

Qualora fossero presenti danneggiamenti o segni di manomissione dell’imballo, vi invitiamo ad effettuare immediatamente la contestazione al corriere, indicando sul documento di trasporto la dicitura “MERCE ACCETTATA CON RISERVA – IMBALLO CON SEGNI VISIBILI DI DANNEGGIAMENTO”, segnalandoci per conoscenza l'accaduto.

Nel caso in cui il pacco appaia intatto dall'esterno, per non far perdere tempo ai corrieri, non puoi controllarne l'interno prima di accettare il pacco, per cui dovrai accettarlo e successivamente controllare lo stato dei singoli prodotti.

Se aperta la scatola l'articolo è danneggiato o differente da quello ordinato?

Una volta aperta la scatola e notato che l'articolo è danneggiato o differente da quello ordinato puoi restituire uno o più prodotti senza problemi entro 14 giorni dalla data di consegna. L'obbiettivo principale di GreenAutonomy.it è offrire il miglior Servizio Clienti possibile, controlliamo quindi ogni singolo articolo e lo eliminiamo dal nostro magazzino. 

Ecco i passaggi che ti consigliamo di fare:

  1. Ti preghiamo di segnalarci l'accaduto prima di rispedire l'articolo
  2. Per favore contattaci allegando fotografia del prodotto danneggiato o sbagliato, lasciando anche un recapito telefonico
  3. Ti risponderemo al riguardo nel più breve tempo possibile

Al nostro ok - procedura resi attivato:

  1. Scarica, stampa e compila il modulo resi
  2. Inseriscilo nella scatola che restituirai
  3. Indicaci l'ufficio postale più vicino ed invia la scatola all'indirizzo riportato in basso con lettera di vettura che ti consegneremo via mail

Spedizione Resi a: GreenAutonomy.it - Via del Terrafino 22, 50053, Empoli (FI) - Italia.

Tutto ok! In accordo con le tue necessità provvederemo ad occuparci di tutte le pratiche per un eventuale rimborso e/o per la sostituzione del materiale entro 10 giorni.

Maggiori info? contattaci al numero +39 055 7477911 da lun.a ven. 09:30-18:00.