TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

A - Accettazione delle condizioni di vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.lgs. nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza. Il contratto stipulato tra Green Autonomy di Guglielmo Alacevich e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale dell'ordine, da parte di Green Autonomy di Guglielmo Alacevich la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare - anche parzialmente - l’ordine.

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B - Modalità di prenotazione

1. Il Cliente può acquistare o prenotare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Green Autonomy di Guglielmo Alacevich visionabili all'indirizzo www.greenautonomy.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.greenautonomy.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Green Autonomy di Guglielmo Alacevich, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. La corretta ricezione degli ordini per acquisto o prenotazione è confermata da Green Autonomy di Guglielmo Alacevich mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero di Transazione". Tale “Numero Transazione” sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione.

Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Green Autonomy di Guglielmo Alacevich si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico; essendo impresa individuale in regime forfetario, le operazioni sono in franchigia da IVA, tale dicitura sarà riportata in fattura con riferimento alla legge vigente. Green Autonomy di Guglielmo Alacevich si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, escluso quelli già prenotati dal Cliente.

C - Modalità di pagamento

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard ed American Express dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell’ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. I dati della carta di credito del Cliente inviati nel corso della trasmissione dell’ordine di acquisto non sono accessibili né a Green Autonomy di Guglielmo Alacevich, né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l’accesso non autorizzato, sui server sicuri di PayPal che si occupa, per conto di Green Autonomy di Guglielmo Alacevich dei pagamenti con carta di credito. Quando Green Autonomy di Guglielmo Alacevich riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell’ordine di acquisto. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori operati nell’inserimento dei dati. La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni sul gruppo.

PAGAMENTO TRAMITE CONTO PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. Si accettano solo pagamenti Paypal provenienti da conti Verificati e si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. I Pagamenti inviati da conti Paypal non verificati saranno annullati. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che i pagamenti effettuati tramite il sistema Paypal, con un conto Verificato, non subiscono alcun ritardo per la verifica bancaria.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno è accettato se effettuato tramite denaro contante, assegno bancario o circolare intestato a Green Autonomy di Guglielmo Alacevich (non trasferibile); conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto. Non si accettano contrassegni superiori ai 500 euro.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

IBAN: IT 92 T 0760 1028 0000 1025 7798 91

Intestatato a: Green Autonomy di Guglielmo Alacevich

Banca: Poste Italiane Spa

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “D”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@greenautonomy.it

D - Modalità e tempi di consegna

La consegna del prodotto acquistato può avvenire per mezzo di corriere o in sede di Green Autonomy previo avviso di disponibilità in magazzino da parte di Green Autonomy. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e variano a seconda del metodo di pagamento scelto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Green Autonomy di Guglielmo Alacevich in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata per cause alla medesima non imputabili.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

- che l’articolo corrisponda a quello prenotato;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

E - Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, della successiva direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori e del d.lgs. 21/2014, il Cliente finale può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il Cliente finale che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ritireremo i beni a nostre spese. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il Cliente finale non può esercitare tale diritto di recesso

- sui contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti;

- sui prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati

- sui prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente finale è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal contratto stipulato tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta raccomandata, o PEC al seguente indirizzo: “Green Autonomy di Guglielmo Alacevich”, Via di Carcheri, 301, 50055 Lastra a Signa (FI) - tel +39 055 7477911 - email info@greenautonomy.it

“Green Autonomy di Guglielmo Alacevich” accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal Consumatore per l'acquisto dei prodotti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.

F - Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Green Autonomy di Guglielmo Alacevich sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o il DDT o scontrino fiscale, che riceverà insieme ai beni acquistati.

Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Green Autonomy di Guglielmo Alacevich provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante: riparazione del medesimo ovvero - sostituzione del medesimo ovvero - riduzione del prezzo ovvero - risoluzione del contratto e restituzione del prezzo.

I tempi di sostituzione ovvero di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Green Autonomy di Guglielmo Alacevich, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo. Nessun danno può essere richiesto a Green Autonomy di Guglielmo Alacevich per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

G - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Green Autonomy di Guglielmo Alacevich - Via di Carcheri 301, 50055, Lastra a Signa (FI) - Italia, a mezzo raccomandata o email da indirizzo PEC all’indirizzo info@greenautonomy.it 

H - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Green Autonomy di Guglielmo Alacevich s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Perugia.

I - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Green Autonomy di Guglielmo Alacevich senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.greenautonomy.it